Michel Petrucci:
Nato a Penne il 13 Luglio 1992.
Inizia a studiare chitarra all’età di 13 anni da autodidatta, dopo qualche tempo prendendo lezioni del turnista:
Giampiero Mariani.
Diploma di ragioneria conseguito con scarso profitto e interesse, ha sempre cercato di imporre il proprio sogno di diventare musicista.
Giudicato come imprudente e temerario da molti suoi insegnanti che lo invitano ad un percorso più convenzionale, continua a studiare chitarra, e a scrivere le prime canzoni.
Dopo un tentativo fallito di emigrare in Germania per lavoro, torna in Abruzzo facendo qualsiasi mestiere: dall’operaio al lavapiatti; e di notte continua a costruire il suo sogno scrivendo canzoni spesso anche fino alle cinque del mattino.
Grande appassionato di cantautorato, Rock, e di musica italiana, i suoi ascolti vanno: da Bruce Springsteen, a Vasco, da Luciano Ligabue, ai Nickelback, dai Lacuna Coil, ai The Cranberries, a Fabrizio De André, Francesco Guccini, Francesco De Gregori.
Menzione speciale va fatta per l’inscindibile: Eros Ramazzotti, infatti Michel racconta di aver iniziato a suonare la chitarra “solo” per imparare:
“Più bella cosa”, e poi non ha più smesso.
- La sua canzone preferita?
- Cose Della Vita.
- Nel 2018 fa domanda di ammissione al Conservatorio Luisa D’Annunzio di Pescara, dove ora frequenta il corso di composizione Pop/Rock del Maestro Angelo Valori.
- Nel 2019 frequenta il corso “autori” con ottimi feedback al CET di Mogol, nella tenuta di Avigliano Umbro proprio del Maestro Giulio Rapetti; prendendo parte quindi ai seminari interni di alcuni tra i più grandi parolieri italiani:
Cheope, (Alfredo Rapetti) Giuseppe Anastasi, Eugenia Martino, Maurizio Bernacchia; e ovviamente del Maestro Mogol, infaticabile, costante, preziosa presenza di tutti i corsi, e in particolare del corso autori.